TX Nefario - шаблон joomla Форекс
logoanc nanord  
 

 

 

 
     

     

     

Gentile Collega,

Ti trasmettiamo il numero 29-2019 della nostra newsletter settimanale, sperando di fare cosa gradita. Ti invitiamo a consultare il nostro portale internet, dove potrai trovare tutti i riferimenti per effettuare o rinnovare l'iscrizione, che ti consentirà di accedere a tutti i nostri servizi associativi. Nel segnalarti che potrai seguire le attività dell’Associazione Napoli Nord anche sul nostro profilo Facebook, ti ricordiamo che le informative precedenti, relative agli anni precedenti ed all’anno in corso, sono consultabili sul sito nell'apposita sezione. Un caro saluto e una buona lettura!

Un caro saluto e una buona lettura!

Il Consiglio direttivo

Informativa ANC Napoli Nord n° 29-2019 – 14 settembre 2019

A cura del Consiglio direttivo ANC Napoli Nord

Hanno collaborato a questo numero:

Antonio Carboni, Carlo D’Abbrunzo, Mauro Galluccio, Giovanni Granata, Marco Idolo.

In primo piano


Cari colleghi,

abbiamo deciso di dedicare questo numero della nostra informativa, il primo dopo la meritata pausa estiva, ad un’unica notizia, che riteniamo essere di estrema importanza.

Ci riferiamo all’iniziativa di carattere nazionale che la nostra Associazione sta portando avanti congiuntamente alla confederata ADC e tesa ad ottenere la disapplicazione degli ISA per l’anno 2018.

Crediamo si tratti di una questione di dignità e di rispetto per contribuenti e Professionisti incaricati di elaborare e redigere le dichiarazioni dei redditi. Il rispetto delle regole, con particolare riferimento allo Statuto del contribuente, riteniamo debba essere portato all’attenzione delle massime istituzioni e dei cittadini attraverso ogni mezzo possibile.

Tutti noi in questi giorni stiamo combattendo per decifrare uno strumento che ormai sembra chiaro rispondere a logiche e principi che nulla hanno a che vedere con l’equità fiscale.

Per questo chiediamo a ciascuno di voi di impiegare pochi minuti del proprio prezioso tempo per compilare le lettere riportate più sotto, firmarle ed inviarle attraverso un messaggio di posta elettronica agli indirizzi sotto riportati, invitando i propri clienti a fare altrettanto.

Lamentarsi del proprio destino è facile e forse richiede meno tempo di quanto possa richiederlo un’azione che metta concretamente in luce il disagio che la nostra categoria sta attraversando. Non ci lamentiamo, comportiamoci da professionisti chiedendo giustizia.

DISAPPLICAZIONE ISA: iniziativa nazionale ADC - ANC


ADC e ANC hanno promosso un’azione congiunta, su più fronti, per ottenere la disapplicazione degli indici Isa per l’anno 2018.

Affinché l’iniziativa abbia la maggiore incisività possibile la confederazione sta chiedendo a tutti i colleghi di sottoscrivere le lettere sottostanti, proponendone la sottoscrizione anche alle aziende clienti. Le lettere saranno fatte pervenire al MEF.

La Confederazione, in caso di un mancato ascolto, intraprenderà ulteriori e più incisive azioni a tutela della categoria e dei contribuenti.

Ringraziamo i colleghi per il sostegno che vorranno dare a questa iniziativa, intrapresa nell’interesse della categoria e di tutti i contribuenti.

Le lettere, una volta scaricate e firmate, dovranno essere inviate con email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.e per conoscenza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lettera Commercialisti

Lettera Aziende

Segnaliamo che sul sito ANC è stata allestita una pagina dedicata all’iniziativa, dove è stata raccolta tutta la documentazione prodotta dalla Confederazione ADC – ANC sull’argomento.

Pagina dedicata

Con l’occasione rivolgiamo un sentito ringraziamento ai Colleghi che vorranno offrire il proprio contributo all’iniziativa e a quanti hanno già dimostrato il loro sostegno.

Avvisi e informazioni utili


Contributo d'iscrizione 2019 all'Associazione Nazionale Commercialisti Napoli Nord


Il Consiglio direttivo della sezione Napoli Nord dell’Associazione Nazionale Commercialisti ha determinato il contributo d'iscrizione annuale per l’anno 2019 in euro 60,00. Di tale importo si precisa che circa il 40% viene riversato dall’associazione locale all’ANC Nazionale.

Il contributo sarà utilissimo per finanziare tutte le attività sindacali che la nostra associazione sta portando avanti sul territorio e le altre che sono in procinto di partire nel brevissimo periodo. Inoltre, attraverso l’adesione, si avrà diritto ad accedere a convenzioni vantaggiose, a ricevere quotidianamente un’utilissima rassegna stampa, oltre ad essere aggiornati settimanalmente con la newsletter sulle notizie di interesse locale e non e poter avere accesso ai percorsi formativi che l’associazione organizzerà, anche a quelli e-learning.

Il versamento della quota può essere effettuato con bonifico da appoggiare sul c/c bancario UNICREDIT intestato ad “Associazione Nazionale Commercialisti di Napoli Nord” - IBAN: IT52D0200874791000103632305 – specificando nominativo, ordine di appartenenza e matricola, codice fiscale. Le coordinate per il pagamento della quota d’iscrizione, assieme al modulo di adesione, saranno a breve anche compilabili sul portale internet all’indirizzo: www.ancnapolinord.it. Per segnalare articoli e documenti di interesse comune è possibile inviare un messaggio con i propri riferimenti personali all’indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per chiedere informazioni generali: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

contattare la segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cordiali saluti.

Associazione Nazionale Commercialisti di Napoli Nord

Consiglio direttivo

Presidente

Antonio Carboni

Vicepresidenti

Mauro Galluccio

Enza Pisano

Segretario

Marco Idolo

Tesoriere

Giuliana Di Caprio

Consiglieri

Filippo Cacciapuoti

Carlo D'Abbrunzo

Giovanni Granata

Salvatore Iorio

Nicola Padricelli

Vincenzo Panico

Pasquale Ristorato

Collegio dei revisori

Luigi Apicella

Corrado Civile

Felice Tranchese