TX Nefario - шаблон joomla Форекс

Sciopero



 

 

 


Aderendo all’astensione collettiva proclamata dalle sigle sindacali, ciascun Professionista si asterrà:

-       dall’attività di trasmissione dei Modelli F24 degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dalle ore 24:00 del giorno 29.09.2019 alle ore 24:00 del giorno 01.10.2019.

-       dall’attività di partecipazione in udienza presso le Commissioni Tributarie provinciali e regionali da dalle ore 24:00 del 29.09.2019 alle ore 24:00 del 07.10.2019.

Si ritiene importante mettere a disposizione dei Colleghi alcune semplici indicazioni che sono previste dal nostro codice di autoregolamentazione delle astensioni collettive dalle attività, che è consigliabile seguire in modo scrupoloso al fine di non incorrere in sanzioni.

L’articolo 3 e l’articolo 4 punto b) del codice di autoregolamentazione stabiliscono, per il professionista che aderisce all’astensione, l’obbligo di informare, in via preventiva e in forma scritta, rispettivamente la clientela e le segreterie delle commissioni tributarie. Le comunicazioni devono effettuarsi nel rispetto della tempistica e delle modalità prescritte dal codice di autoregolamentazione.

In particolare, al cliente la comunicazione preventiva deve essere effettuata entro 10 (dieci) giorni dall’inizio dell’astensione (il termine, in tal caso, sarebbe il 19 settembre), mentre la comunicazione preventiva alla segreteria della commissione tributaria almeno 2 (due) giorni prima della data stabilita dell’udienza (il 27 settembre, cadendo il 28 di sabato).

Si precisa che per l’astensione dalle udienze in commissione tributaria, l’astensione può essere anche dichiarata dal professionista personalmente all’inizio dell’udienza (art. 4 punto a) del codice di autoregolamentazione).  

Ai link sottostanti si possono scaricare i fac-simile di lettera predisposti dalle associazioni sindacali per effettuare le comunicazioni al cliente ed alla segreteria della commissione tributaria.

È disponibile anche il link per la consultazione del codice di autoregolamentazione, la cui conoscenza si ritiene indispensabile per aderire all’astensione in modo responsabile e consapevole.

Codice autoregolamentazione    Mod. lettera clienteMod. lettera CTP CTR